Diritto di recesso
Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Il periodo di recesso è di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, sei obbligato a informarci della tua decisione di recedere dal contratto (ad es. tramite posta, fax o e-mail). A tal fine, puoi utilizzare facoltativamente il Modulo di Recesso allegato, ma non è obbligatorio. Nel caso tu scelga di utilizzare il Modulo di Recesso, ti contatteremo immediatamente (es. via e-mail) per confermare la ricezione del tuo recesso. Per rimanere entro il termine di recesso, è sufficiente inviarci il messaggio sulla tua intenzione entro il periodo di recesso.
Schmidt & Schmidt OHG
Bahnhofstrasse 22a
94032 Passau
GERMANY
Fax: +49 851 226 083 99
E-mail: contact@schmidt-export.com
Conseguenze del ritiro
Se recedi dal presente contratto, siamo obbligati a rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, salvo diverso accordo; in nessun caso ti verrà addebitata alcuna commissione per tale rimborso.
Se hai richiesto che la consegna iniziasse durante il periodo di recesso, devi pagarci un importo ragionevole, che corrisponde ai servizi già forniti fino al momento in cui ci hai comunicato l'esercizio del diritto di recesso con rispetto al presente contratto rispetto alla portata complessiva dei servizi previsti dal contratto.
Modulo di recesso
Puoi scaricare un esempio di modulo di recesso in formato PDF qui (è richiesto Adobe Acrobat Reader) e utilizzarlo per esercitare il tuo diritto di recesso. Puoi rispedirci il modulo di recesso compilato per posta, fax o e-mail.