Schmidt & Schmidt offre l’apostille di più di 100 stati aderenti alla Convenzione dell’Aia nel 1961 per l'abolizione della legalizzazione di certificati ufficiali provenienti dall'estero. Questi stati riconoscono reciprocamente il valore giuridico dei certificati con apostille. Ciò riduce i costi della certificazione. Attualmente ci sono 117 stati nella Convenzione.

L'apostille è un timbro nella forma di un quadrato. Può essere. Può essere compilata nella lingua ufficiale dell'autorità emittente. Il titolo "apostille" (Convenzione dell'Aia del 5 ottobre 1961) deve essere obbligatoriamente in francese. Ogni apostille è registrata e contiene la data di rilascio e un numero unico. L'apostille viene rilasciata dalle autorità statli responsabili per gli atti.
L'apostille viene rilasciata dalle enti statali per documenti.

Per ulteriori informazioni sulle responsabilità e sulle caratteristiche particolari della procedura, si prega di fare riferimento alle informazioni sui singoli paesi.

Apostille e Legalizzazione per l’UEE

Apostille e Legalizzazione per l’UEE

Certifichiamo i documenti dell’Unione Economica Eurasiatica con l’apostille. Questo include la Russia, Bielorussia​ , Kazakhstan, Armenia e Kirghizistan.

Apostille e Legalizzazione per l’Europa e l’UE

Apostille e Legalizzazione per l’Europa e l’UE

Schmidt & Schmidt può richiedere apostille per certificati degli stati membri dell’UE. Tutti gli stati membri dell’UE sono aderenti alla Convenzione dell’Aia.

Apostille e Legalizzazione per l’Asia

Apostille e Legalizzazione per l’Asia

Grazie all’apostille viene confermata l’autenticità di documenti di Cina, Giappone, India o Sud Corea. Atti con apostille possono essere presentati in tribunale.

Apostille e legalizzazione per Nord e Sud America

Apostille e legalizzazione per Nord e Sud America

L’apostille viene riconosciuta nella maggior parte dei paesi sud e nord americani. Atti provenienti da Canada richiedono una legalizzazione.

Apostille und Legalisation aus Afrika

Apostille e legalizzazione per l’Africa

Se vuole usare un atto africano all’estero, necessita un’apostilla o una legalizzazione.

Apostille e legalizzazione per l’Australia e l’Oceania

Apostille e legalizzazione per l’Australia e l’Oceania

Per poter usare atti provenienti dall’estero, è normalmente sufficiente chiedere un’apostille.

Nel nostro video spieghiamo che cos’è una postilla, come e dove può essere richiesta.

Schmidt & Schmidt Le assiste nell’autenticazione di un atto straniero.

Le offriamo apostille da più di 100 stati.

  • Estratti del registro di commercio
  • Atti del notaio
  • Sentenze del tribunale
  • Traduzioni giurate
  • Documenti pubblici
  • Altri documenti



Un’apostille può solamente essere stesa per un documento originale.

Questo deve essere in buone condizioni esterne e tutti i timbri e le firme devono essere leggibili e comprensibili.

Inoltre non deve contenere alcuna marcatura o iscrizione di terzi.

Uffici di stato in Russia possono rifiutare l’autenticazione se il documento da autenticare è stato rilasciato nell’URSS.

In questo caso è necessario rilasciare un documento sostitutivo.

Presso Schmidt & Schmidt è possibile richiedere apostille per estratti del registro di commercio dei paesi dell'UE e altri documenti.

Una legalizzazione tramite apostille può richiedere tra 3 e 5 giorni.

La Germania ha concluso accordi bilaterali con Belgio, Danimarca, Francia, Italia e Austria, in base ai quali alcuni documenti sono esenti da autenticazione a condizione che siano timbrati con il sigillo delle autorità amministrative competenti.

Per i documenti da altri stati una legalizzazione è necessaria.

La legalizzazione consolare viene effettuata dalle ambasciate e dai consolati dei rispettivi paesi.

In alcuni paesi l’atto deve ancora essere autenticato da enti del altro paese.

Nel nostro video spieghiamo, che cos’è una legalizzazione consolare e dove può essere richiesta. Oltre a questo parliamo dello sfondo storico e spieghiamo qual´è la differenza tra la legalizzazione e l’apostille.

Se vuole legalizzare un atto straniero, Schmidt & Schmidt Le aiuta volentieri.

Offriamo legalizzazioni consolari da più di 80 stati.

Paesi, che riconoscono l'apostille
  • Consulenza individuale
  • Lavorazione veloce e affidabile
  • Senza registrazione o abbonamento
  • Applicazione veloce di apostille
  • Costi ridotti
  • Protezione dei dati
Schmidt & Schmidt garantisce un alto grado di qualità e affidabilità. Tutti i processi all’interno della nostra azienda sono strettamente regolamentati. I nostri esperti sono ben addestrati e conoscono bene i loro compiti. Collaborare con noi è facile e conveniente!

Schmidt & Schmidt è una società di consulenza che agisce in mercati internazionali, con sede a Passau, Germania. Offrendo un'ampia gamma di servizi professionali seguiamo lo scopo di attraversare i confini dei paesi insieme ai nostri clienti. Tra essi si trovano soprattutto imprese di medie dimensioni, alle quali aiutiamo ad entrare in mercati internazionali e sviluppare il loro marchio consolendole.

La nostra azienda è un partner serio e affidabile. Promettiamo un approccio individuale, trasparenza assoluta, un alto grado di affidabilità e un'alta qualità dei nostri servizi con lo scopo di garantire massima soddisfazione ed un risparmio di costi ai nostri clienti. Grazie alla nostra gestione delle nostre conoscenze e il continuo allargamento delle nostre competenze siamo riusciti a creare un team eccellente composto da colleghi altamente qualificati e multilingue e a stabilire una buona collaborazione con aziende e autorità in tutto il mondo.