Schmidt & Schmidt offre l’apostille per documenti di Russia o l’Unione Economica Eurasiatica, i quali hanno aderito alla Convenzione dell’Aia del 1961 per l’esenzione dei documenti pubblici stranieri dalla legalizzazione consolare .

Tali stati riconoscono reciprocamente la forza legale dei documenti con apostille. Ciò riduce i costi che sorgono a causa della certificazione.

L’Apostille è un timbro a forma quadrata. Può essere compilata nella lingua ufficiale dell'autorità emittente. Il titolo „Apostille (Convention de La Haye du 5 octobre 1961)“ deve essere per forza in lingua francese. Ogni apostille viene registrata e contiene la data di rilascio come anche un numero unico. L’apostille viene rilasciata dagli enti statali per i documenti del campo di attività dell'ente. Per ulteriori informazioni sulle responsabilità e peculiarità della procedura può consultare le nostre informazioni sul paese.

La legalizzazione consolare tramite apostille avviene nel paese in cui il documento è stato emesso.

Secondo l’articolo 13 della Convenzione di Minsk, sull'assistenza legale in materia civile, familiare e penale, i documenti degli stati membri non richiedono la legalizzazione consolare. I documenti pubblici provenienti dagli stati parte della Convenzione di Minsk devono essere certificati solo da un notaio.

Ne fanno parte i seguenti stati: Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Moldova, Russia, Ucraina, Tajikistan, Turkmenistan, Kirghizistan.

Ha qualche domanda sui nostri servizi? Ci chiami o ci mandi un'e-mail per organizzare una consultazione non vincolante!

Nel nostro video spieghiamo che cos'è un'apostille e come e dove si può richiederla.

Schmidt & Schmidt aiuta volentieri a far legalizzare documenti stranieri tramite apostille. Offriamo l'apostille da più di 100 stati.

Speizione Express con DHL

I documenti saranno consegnati nel più breve tempo possibile.

Nessun abbonamento

Ordinare senza registrazione o abbonamento.

Possibilità di pagamento semplici e convenienti

È possibile pagare i nostri servizi tramite bonifico bancario o PayPal.

Fattura regolare

Rilasciamo una fattura appropriata con l'imposta sul valore aggiunto indicata, in modo da poter richiedere la deduzione dell'imposta a monte.