Schmidt & Schmidt offre la legalizzazione di atti provenienti da Palau.
Palau ha ratificato la Convenzione dell’Aia per la dispensa degli atti pubblici dalla legalizzazione nel luglio 2020. I documenti rilasciati in Italia vengono riconosciuti nella Repubblica di Palau se sono legalizzati con un’apostille.
I seguenti enti sono responsabili del rilascio dell’apostille:
- la Corte Suprema di Palau
- il Ministero della Giustizia di Palau
L’apostille è un timbro a forma quadrata, il quale possiede la scritta „Convention de La Haye du 5 octobre 1961“. Il timbro indica la firma di chi autentica l'apostille e contiene la data e il numero di identificazione dell'apostille.
Dato che il paese ha aderito alla Convenzione solo da poco, lo stato si trova ancora in una fase transitoria dalla legalizzazione consolare all’apostille. Perciò alcune autorità possono richiedere ancora la legalizzazione consolare.
Legalizzazione consolare di atti provenienti da Palau per la Germania
L’Italia non possiede nessuna rappresentanza in Palau. Perciò l’ambasciata italiana sulle Filippine è responsabile della legalizzazione consolare.
Legalizzazione consolare di atti italiani per l’uso nella Repubblica di Palau
Palau non ha nessuna rappresentanza diplomatica in Italia. Perció l’ambasciata ad Amsterdam nei Paesi Bassi è responsabile della legalizzazione consolare.
Offriamo anche traduzioni. Il prezzo dipende dalla portata del documento.