In aggiunta ai nostri servizi di consultazione, offriamo un’assistenza attiva in tutti i processi relativi alla valutazione della conformità, anche in loco. La nostra esperienza pluriennale nella certificazione di prodotti per l’esportazione in Russia e nell’Unione Economica Eurasiatica (UEE), in particolare la marcatura, la certificazione e la dichiarazione EAC ci permettono di offrire una vasta gamma di diversi servizi. Insieme alla nostra esperienza, alla nostra rete e al nostro ufficio nel centro di Mosca, questo ci rende il partner ideale per la certificazione di qualsiasi tipo di prodotto.
Collaboriamo da anni con aziende europee di varie dimensioni orientate all’esportazione e le supportiamo nella valutazione della conformità dei loro prodotti. Abbiamo quindi una vasta gamma di competenze in questo campo e abbiamo esperienza, tra l’altro nei seguenti settori: Costruzione di impianti, ingegneria meccanica, costruzioni metalliche, tecnologia di misura, ingegneria elettrica, tecnologia dell'automazione, tecnologia medica e tecnologia alimentare.
La nostra offerta
La nostra gamma di servizi nel campo del supporto a progetti comprende:
- Comunicazione con le autorità: Grazie ai tanti madrelingue russi nel nostro team e ai numerosi contatti in Russia possiamo fare da mediatori tra i nostri clienti e le autorità competenti.
- Comunicazione con il cliente: Siamo inoltre in grado di chiarire anche le questioni da parte del Suo cliente in modo affidabile.
- Traduzione di documenti: Offriamo la traduzione di tutti i documenti importanti in varie lingue in modo veloce garantendo un’alta qualità.
- Ispezione in loco: Saremmo lieti di visitare l’impianto di produzione e di ispezionarlo in anticipo. L’esperienza fornisce ai nostri esperti la necessaria comprensione tecnica per informarLa sulle possibili specificità in relazione alla produzione.
- Audit di produzione: Siamo disponibili a effettuare l’audit di produzione in loco.
Offriamo anche seminari informativi, workshop orientati alla pratica e comodi webinar guidati dai nostri specialisti per aiutarLe a diventare esperti di certificazione in Russia.
Regolamento tecnico nell’UEE
Dal 2011 sono stati adottati 44 regolamenti tecnici, in base alle quali i produttori che vogliono esportare dei prodotti in uno dei paesi membri devono conformarsi. L’obiettivo è quello di sostituire le norme nazionali, come le norme GOST-R in Russia, con norme uniformi e di allineare le norme tecniche dell’UEE alle norme europee.
I prodotti dei nostri clienti sono particolarmente spesso soggetti ai seguenti regolamenti tecnici:
- TR CU 004/2011 Sulla sicurezza delle apparecchiature a bassa tensione
- TR CU 010/2011 Sulla sicurezza di macchinari e attrezzature
- TR CU 012/2011 Sulla sicurezza di macchine e apparecchiature Ex usate in atmosfere esplosive
- TR CU 016/2011 Sulla sicurezza delle apparecchiature funzionanti a combustibile gassoso
- TR CU 018/2011 Sulla sicurezza dei mezzi di trasporto su ruote
- TR CU 019/2011 Sulla sicurezza di attrezzature di protezione individuale
- TR CU 020/2011 Sulla compatibilità elettromagnetica
- TR CU 021/2011 Sulla sicurezza dei prodotti alimentari
- TR CU 022/2011 Sulla marcatura dei prodotti alimentari
- TR CU 025/2012 Sulla sicurezza dei mobili
- TR CU 029/2012 Sulla sicurezza degli additivi alimentari, aromatizzanti e coadiuvanti tecnologici
- TR CU 030/2012 Sulla sicurezza dei lubrificanti, oli e fluidi speciali
- TR CU 031/2012 Sulla sicurezza dei trattori agricoli e forestali e dei loro rimorchi
- TR CU 032/2013 Sulla sicurezza delle apparecchiature a pressione
- TR EAEU 037/2016 Sulle limitazioni dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
I nostri prezzi
I prezzi dei nostri servizi di consulenza dipendono da vari fattori. Ne fanno parte lo scopo del servizio, la complessità dei regolamenti rilevanti e il numero dei consulenti coinvolti e il tempo necessario. La preghiamo di mandarci una richiesta e Le mandiamo un’offerta adeguata alla Sua situazione individuale.